Un evento drammatico ha scosso il mondo delle corse su due ruote: il giovanissimo Sid Veijer, talento delle competizioni motociclistiche di soli sette anni, è deceduto dopo un incidente in minimoto avvenuto il 22 dicembre. Il fatale scontro è avvenuto presso un circuito indoor di kart a Swalmen, dove Sid era in allenamento. La notizia, riportata dalla stampa locale e successivamente divulgata dai canali social della famiglia, ha creato un’ondata di commozione tra gli appassionati di motociclismo e non solo.

All’inizio la famiglia nutriva la speranza che le cure potessero salvargli la vita, nonostante le gravi ferite alla testa riportate. Dopo l’incidente, Sid è stato sottoposto a diverse operazioni, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il padre, Reinold Veijer, ha comunicato la triste notizia, specificando che “per quanto Sid abbia lottato, questa è una battaglia profondamente ingiusta che non poteva vincere”.

Prima di questa tragedia, Sid aveva già fatto parlare di sé: in ottobre si era infatti laureato campione olandese nella categoria Minibike Junior A. La passione per le corse, evidente fin dai primi passi, aveva spinto la famiglia a sostenere il piccolo pilota su ogni circuito possibile. Chi lo aveva visto gareggiare racconta di un ragazzino dal sorriso contagioso, determinato a emergere e a inseguire il sogno delle competizioni, nonostante l’età molto giovane. Sid Veijer era anche il nipote di Collin Veijer, pilota olandese che corre nella categoria Moto2. Lo stesso Collin, sconvolto dalla vicenda, ha usato i social media per esprimere il suo dolore e ricordare la gioia e la passione che animavano il nipotino. Il suo messaggio ha colpito l’intera comunità dei motori, che si è stretta attorno alla famiglia Veijer con messaggi di cordoglio e di solidarietà.

 
Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print