Le difficoltà di Lewis Hamilton con la Ferrari stanno iniziando a sollevare dubbi persino sul suo futuro in Formula 1. A lanciare l’allarme è Ralf Schumacher, che nel podcast Sky F1 Backstage Pit Lane di Sky Germania ha paventato addirittura l’ipotesi di un possibile ritiro anticipato del sette volte campione del mondo. “Lewis Hamilton non riesce ad avere controllo sulla Ferrari”, ha detto senza mezzi termini l’ex pilota tedesco. Un’affermazione forte, accompagnata da un confronto diretto con un altro nome caldo del paddock: Lando Norris.

“Parliamo molto di Lando Norris e dei suoi errori, ma con lui le cose stanno andando peggio. Nel paddock lo si percepisce, quel senso di abbattimento”. Le parole di Schumacher rivelano tutta la sua preoccupazione per il calo di prestazioni e soprattutto per il morale di Hamilton, sempre più giù dopo ogni gara.

 

Secondo l’ex pilota Williams e Toyota, il rischio è che la frustrazione prenda il sopravvento: “Continuando a ritrovarsi in quelle posizioni, senza ulteriori risorse e soluzioni, alla lunga ti svuoti del tutto. Parlo per esperienza personale", ha confessato, facendo riferimento al proprio percorso agonistico.

E poi la previsione che scuote il paddock: “Se dovesse continuare così, penso che Hamilton possa riflettere su quanto ha fatto, sui suoi interessi, sull'età e smetterebbe”. Una frase che pesa, e che riflette un malessere sempre più evidente nel garage di Maranello, dove Charles Leclerc continua a brillare mentre Hamilton fatica a trovare ritmo e fiducia. Il matrimonio tra Hamilton e Ferrari è solo all’inizio, ma le crepe iniziano già a vedersi. Bisogna imboccare nuovamente una strada di positività. 

Sezione: News / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 20:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print