Secondo quanto riportato da The Race, George Russell avrebbe tenuto colloqui esplorativi con Christian Horner, team principal della Red Bull, in vista di una possibile collaborazione futura. Un segnale che alimenta le speculazioni attorno al destino di Max Verstappen, sempre più al centro di insistenti voci di addio alla scuderia austriaca.

Come già anticipato anche da F1-News.eu nelle ultime settimane, i paddock asiatici hanno confermato che la pista Verstappen-Mercedes resta caldissima. Allo stesso tempo, il pressing di Aston Martin è ben più di una suggestione: Lawrence Stroll vorrebbe costruire un dream team attorno al campione olandese, sfruttando la partnership con Honda e le nuove strutture all’avanguardia.

 

Di fronte a un possibile scossone, Red Bull non si fa trovare impreparata e starebbe valutando due nomi di primo piano: George Russell, appunto, molto apprezzato anche da Cadillac in ottica 2026, e Charles Leclerc, considerato un profilo ideale per affiancare o sostituire Verstappen in un nuovo ciclo tecnico.

L’interesse per Russell apre uno scenario clamoroso: se Max dovesse davvero scegliere di lasciare, il britannico della Mercedes potrebbe diventare il primo obiettivo per il futuro Red Bull. Il dialogo con Horner, per ora esplorativo, rappresenta una mossa strategica in attesa che le pedine si muovano davvero.

Il mercato piloti 2026 è già iniziato. E Red Bull si muove nell’ombra per non farsi trovare scoperta. La sensazione è che gli ultimi sei mesi del Mondiale potrebbero essere decisivi per ridisegnare le gerarchie della Formula 1.

Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 23:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print