Dopo un weekend solido a Jeddah, in cui però non è riuscito a brillare del tutto in qualifica, Lando Norris finisce al centro dei commenti del team principal McLaren, Zak Brown. Nonostante la McLaren mostri un potenziale in crescita, a fare la differenza nel Q3 , secondo Brown, è spesso l’approccio mentale del pilota.

“Non deve andare più veloce, è già piuttosto veloce”, ha dichiarato Brown a Sky Sports.  
“Credo che nelle ultime gare abbia semplicemente spinto troppo in Q3. Deve solo lasciar venire il giro buono a lui. Ha la macchina. Ha il talento.”

Norris, che aveva conquistato una splendida pole position a Melbourne, non è più riuscito a ripetersi nelle qualifiche successive. A Jeddah, è stato il suo compagno di squadra Oscar Piastri a brillare, centrando un'ottima posizione in griglia e confermandosi più efficace nel momento decisivo.

Brown insiste: “Lando non deve esagerare, soprattutto quando la posta in gioco si alza. Sa come fare, deve solo fidarsi del suo talento.”

Un consiglio chiaro che punta a far ritrovare al giovane britannico quella freddezza che può trasformare il potenziale della McLaren in risultati concreti.

 
Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print