Ha sfiorato il podio al GP dell’Arabia Saudita 2025, ma Lando Norris si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto. Il pilota della McLaren ha chiuso quarto, dopo una gara tirata e condita da qualche difficoltà nella gestione del traffico partendo dal 10° posto, soprattutto nei giri finali contro Charles Leclerc.

“Penso che sia la cosa migliore che avremmo potuto fare oggi”, ha dichiarato Norris ai microfoni di Sky Sports UK. “Ovviamente è un peccato non essere saliti sul podio, ma sono abbastanza soddisfatto”. Il britannico ha ammesso di aver reso la vita più difficile del previsto con alcune scelte durante la gara: “Alla fine ho complicato un po’ le cose da solo”, ha spiegato con onestà.

Nessuna sorpresa invece per l’incapacità di superare Leclerc nel finale: “Non so perché la gente sia così sorpresa. La Ferrari è spesso veloce quanto noi. Non pensiamo di essere così avanti”, ha chiarito Norris, smontando le aspettative di un dominio McLaren. Il pilota inglese ha poi voluto sottolineare anche la forza della Red Bull in condizioni normali: “Penso che Max sia stato probabilmente il più veloce oggi. Senza la penalità di cinque secondi, avrebbe potuto vincere. Guardate che non c'è tutto questo vantaggio”.

 
Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print