Dopo il Gran Premio di Jeddah in Arabia Saudita, durante la diretta su Sky Sport, Carlo Vanzini ha voluto sottolineare l’impresa e il coraggio di Andrea Kimi Antonelli, protagonista di una gara sorprendente nonostante le difficoltà fisiche.

Il giovane talento italiano ha infatti tagliato il traguardo visibilmente provato, con sintomi di nausea e mal di testa, ma ha comunque portato a termine una grande prestazione. Particolarmente significativo il momento in cui ha tenuto testa a Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo.

Carlo Vanzini ha così commentato:  
“Antonelli ha fatto una gara stupenda. Non stava bene, è uscito malconcio alla fine quando è sceso dalla monoposto. Ha tenuto la gomma fino a che un sette volte campione del mondo gli è andato sotto e poi gli ha tirato uno strappo, rendendo Hamilton innocuo e non pericoloso.”

Una prova di forza e maturità per Antonelli, che nonostante il malessere fisico, ha dimostrato sangue freddo e talento puro nel corpo a corpo con uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1.

 
Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:38
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print