Dopo le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Nico Hülkenberg non nasconde la sua delusione. L'unico pilota tedesco in pista ha visto la sua sessione di qualifiche terminare prematuramente già durante il Q1, un episodio che lo ha lasciato frustrato.

Intervistato da Sky, Hülkenberg ha raccontato l'incidente che ha compromesso il suo giro: "Nel mio ultimo tentativo di Q1, la ruota si è fermata all'interno della curva 1, e ho perso completamente la curva 2". Il pilota ha spiegato che la gomma anteriore non aveva il giusto grip già durante l'Outlap, in particolare all'uscita dell'ultima curva, e questo ha influito negativamente sulla sua capacità di affrontare il giro successivo.

"Ho frenato un po' prima, ma in qualche modo non riuscivo a fermare la macchina", ha continuato, visibilmente infastidito. Hülkenberg ha inoltre sottolineato che, se le cose fossero andate diversamente, sarebbe probabilmente riuscito a qualificarsi per il Q2. "Non ottimale", ha detto, chiarendo che un posto in Q2 sarebbe stato assolutamente possibile, ma ora si trova costretto a partire dalla P18 in gara. 

Il tedesco dovrà quindi affrontare la gara di domani con un handicap, sperando in una rimonta che possa comunque regalargli qualche soddisfazione.

 
Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print