Le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita hanno visto Yuki Tsunoda commettere un errore decisivo nell'ultimo round, compromettendo la sua performance. Il pilota giapponese ha chiuso in ottava posizione, con un divario di nove decimi dal suo compagno di squadra Max Verstappen, che ha conquistato la pole position. Un divario che si è rivelato sorprendentemente ampio, considerando che Tsunoda era stato molto più vicino al campione olandese nelle sessioni precedenti.

Nel dettaglio, Tsunoda ha raccontato di aver rischiato di perdere il controllo della sua vettura alla curva 4 durante il suo giro in Q3. Questo errore gli ha fatto perdere tempo prezioso e ha reso la sua performance "frustrante". "Se spingo troppo, la macchina inizia a scuotersi", ha spiegato, facendo notare la difficoltà nel trovare il giusto limite della sua RB21.

Oltre al problema in qualifica, Tsunoda ha anche evidenziato un altro aspetto preoccupante: "Non abbiamo avuto un buon ritmo nei longrun, ad essere onesti. Quindi domani non sarà una gara facile." Con queste parole, il pilota giapponese non sembra particolarmente ottimista riguardo alle sue possibilità di successo in gara, alimentando dubbi sulla capacità della Red Bull di gestire le condizioni di gara su un circuito molto tecnico. 

Sarà interessante vedere se riuscirà a recuperare terreno durante la gara o se la situazione continuerà a essere difficile per lui e per la squadra.

 
Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print