Le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita hanno regalato momenti emozionanti, ma un particolare sguardo al passato ci riporta alla sfida tra Max Verstappen e Oscar Piastri, che oggi partiranno l'uno accanto all'altro in prima fila a Jeddah e che nel 2024, nell'epico finale della stagione a Abu Dhabi, si sono trovati a lottare gomito a gomito, con il rischio di compromettere la corsa al titolo di McLaren. 

Nel giro di partenza della gara, i due piloti si erano trovati fianco a fianco in curva 1, dove un contatto rischiava di compromettere non solo la loro corsa, ma anche il destino della McLaren nella lotta per il campionato. Quel momento critico ha segnato una delle tappe più intense della stagione, con Piastri e Verstappen a stretto contatto in quella che sarebbe diventata una delle rivalità più combattute.

Oggi, a distanza di pochi mesi, il loro duello a Jeddah risuona come un echo di quel passato e, sebbene la situazione sia diversa, resta un promemoria della tensione che spesso caratterizza la lotta per il titolo e dei rischi che i piloti sono disposti a correre. Sarà interessante vedere come questa rivalità evolverà nella gara di oggi.

 
Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print