Un sabato da incorniciare per Carlos Sainz, che conquista un brillante sesto posto in qualifica al GP dell’Arabia Saudita 2025 al volante della Williams. Il pilota spagnolo si è messo alle spalle diverse vetture più performanti sulla carta, compresa la Ferrari di Lewis Hamilton, ma ai microfoni di Sky ha preferito mantenere un profilo basso.

“Io davanti a Hamilton? Per me tutti gli avversari sono uguali”, ha dichiarato Sainz, senza lasciarsi trasportare dai confronti diretti, almeno all'apparenza. “Sono macchine 3-4 decimi più veloci della nostra. Quando le battiamo, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro, ma il nome non cambia nulla”.

Un messaggio chiaro: nessun eccesso di entusiasmo, ma tanto orgoglio per il rendimento della Williams, che sul velocissimo tracciato di Jeddah ha confermato di aver fatto un importante passo avanti in termini di competitività. E solo fra le righe, riferendosi alla differenza di potenziale fra le vetture, rifilare la stilettata a chi l'ha sostituito in Ferrari. 

 

Sainz ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di adattarsi rapidamente e di portare la vettura al limite, sfruttando al massimo ogni opportunità in una qualifica ad alto rischio. Il confronto diretto con monoposto ben più blasonate è stato vinto grazie a precisione, costanza e gestione perfetta della pressione. Dopo qualche gara il suo adattamento può dirsi concluso. Quello di Hamilton no.

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 21:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print