Max Verstappen ha conquistato la pole position del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025 con una prestazione magistrale sul tracciato cittadino di Jeddah. Una pole che, per sua stessa ammissione, non era affatto scontata dopo le difficoltà incontrate nelle prove libere. “Sono molto felice. Sinceramente, non mi aspettavo di essere in pole qui dopo quanto visto nelle FP3 e considerando com’è andato il weekend fino a quel momento”, ha raccontato l’olandese, raggiante dopo aver piazzato il miglior tempo in una delle qualifiche più complesse dell’anno.

Verstappen ha spiegato che la chiave è stata un importante step notturno a livello di setup: “La macchina si è praticamente svegliata durante la notte. Abbiamo fatto alcune modifiche all’ultimo momento e la sensazione è migliorata tantissimo. Il grip è arrivato e questo ha fatto la differenza”. Il campione in carica ha poi sottolineato la difficoltà di trovare il giro perfetto a Jeddah, circuito dove ogni errore si paga caro: “Qui è davvero complicato fare un giro pulito. Le barriere sono ovunque, serve massima precisione. Ma riuscirci dà una soddisfazione enorme”.

 

Pur partendo dalla posizione migliore, Verstappen sa che la gara sarà tutt’altro che semplice: “Essere primi qui in qualifica è ovviamente un vantaggio, ma credo che domani sarà complicato tenerli tutti dietro. Faremo comunque del nostro meglio, come sempre”. Con questa nuova pole, Verstappen conferma la sua capacità di reagire nei momenti più difficili, trasformando un inizio di weekend incerto in una partenza al palo preziosissima. A Jeddah, però, sarà battaglia vera sin dal primo giro.

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 20:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print