Secondo posto in qualifica e un giro praticamente perfetto: Oscar Piastri ha portato la sua McLaren in prima fila al termine di una sessione combattutissima sul circuito cittadino di Jeddah, chiudendo a un soffio dalla pole di Max Verstappen“A essere onesti, ero piuttosto soddisfatto del mio giro. Non credo ci fosse molto di più da tirare fuori, quindi sono contento del lavoro fatto”, ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche. “La prima parte della sessione è stata un po’ in salita, ma poi nell’ultimo tentativo ho tirato fuori il massimo”.

Il giovane australiano ha riconosciuto il valore del rivale olandese, pur restando fiducioso per la gara: “Max ha fatto un ottimo lavoro. Sembra che per loro i circuiti ad alta velocità siano ancora una certezza, ma ha comunque fatto un gran giro”.

 

La prestazione di Piastri conferma la solidità della McLaren su questa tipologia di tracciato: la vettura è risultata precisa, veloce e costante in tutti i settori. Un segnale incoraggiante in vista di una gara che si preannuncia aperta, con tanti fattori in gioco, a cominciare dalla gestione delle gomme.

“Domani è ancora tutto da giocare. Il nostro passo gara è buono e sarà una corsa dura. Le mescole quest’anno sono più morbide rispetto al passato, quindi vedremo se questo potrà essere un vantaggio per noi”, ha concluso Piastri, lasciando intendere che le strategie potrebbero rivelarsi decisive.

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 20:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print