Un sabato amaro per Lando Norris, che partirà decimo nel GP dell’Arabia Saudita 2025 dopo un errore in curva 4 che gli è costato caro in Q2. Ma il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha voluto rassicurare sulle condizioni del pilota e sul potenziale della vettura, puntando a una rimonta in gara.

“Lando ha spinto troppo in una curva che non perdona. Nell’incidente è stato praticamente un passeggero”, ha commentato Stella ai microfoni di Sky. Un errore di eccesso, su un tracciato dove la minima imprecisione si paga a caro prezzo. Ma la fiducia nel talento di Norris e nel passo gara della McLaren resta alta: “Domani dovrà sfruttare il ritmo che aveva venerdì, sperando di potergli costruire attorno una strategia da rimonta. Eravamo molto forti, e vogliamo usare questa forza per recuperare posizioni dalla decima piazza”, ha dichiarato il team principal italiano.

Quanto a Oscar Piastri, secondo in griglia e autore di un’ottima qualifica, Stella ha sottolineato la solidità mentale del giovane australiano: “L’incidente di Lando non lo ha condizionato. Anzi, nel secondo tentativo in Q3 è riuscito a migliorarsi rispetto al primo. Credo che abbia tirato fuori tutto il potenziale che c’era”. Infine, un confronto tecnico che rafforza la convinzione del team: “Se guardiamo i distacchi da Verstappen, sono simili a quelli visti a Suzuka. E anche la tipologia di pista è simile". 

 
Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 20:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print