Un venerdì complesso per Lewis Hamilton a Jeddah, dove il sette volte iridato ha incontrato diverse difficoltà nel trovare il giusto bilanciamento della sua Ferrari. Dopo le prime due sessioni di libere, il pilota britannico ha fatto il punto sulle sensazioni al volante della SF-25, evidenziando margini di miglioramento ancora importanti.

“Quella di ieri è stata una giornata impegnativa”, ha esordito Hamilton, senza nascondere le criticità affrontate nella messa a punto della vettura. “Stiamo ancora cercando il giusto equilibrio tra asse anteriore e posteriore, e al momento faccio fatica a trovare una prestazione costante nell’arco di tutto il giro”.

Le condizioni della pista e le caratteristiche uniche del tracciato saudita – con i suoi lunghi curvoni ad alta velocità e le traiettorie millimetriche richieste – stanno mettendo a dura prova il feeling con la monoposto. Ma il campione inglese si dice fiducioso nel lavoro della squadra. “C’era del lavoro da fare ieri sera, ma il team è totalmente concentrato su questo. Continueremo a lavorare sodo per trovare i miglioramenti di cui abbiamo bisogno”, ha aggiunto con determinazione.

 

Il gap rispetto ai migliori resta contenuto, ma per giocarsi la qualifica a Jeddah sarà fondamentale trovare quel giro pulito e preciso che finora è mancato. Le prestazioni della Ferrari sono apparse solide nel passo gara, ma la sfida è tutta sulla singola tornata, dove l’equilibrio aerodinamico e la fiducia del pilota fanno la differenza. Hamilton cerca ancora il feeling perfetto con la vettura. Ma la voglia di reagire è intatta, così come il supporto del box di Maranello, che continua a lavorare al fianco del suo fuoriclasse per metterlo nelle condizioni ideali in vista delle qualifiche saudite. Ieri era troppo scuro in volto, uscito dalla vettura, senza neanche togliersi il casco, da non far pensare a una reazione. E intanto Leclerc... (clicca qui per continuare a leggere)

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 11:33
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print