A Gedda sono già arrivati alcuni degli aggiornamenti previsti per la RB21, ma come accaduto anche in Bahrain, sembrano essersi dispersi senza lasciare tracce evidenti in termini di prestazioni. Il comportamento della monoposto resta altalenante, e nonostante l’impegno del team nell’introdurre soluzioni tecniche già nella quinta gara stagionale, i risultati finora non hanno convinto né il box né Max Verstappen. La sensazione è che la vera svolta potrebbe arrivare solo con il pacchetto evolutivo previsto per Imola.

Il circuito del Santerno rappresenterà dunque un primo vero crocevia per la stagione della Red Bull. Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese *De Telegraaf, attraverso le parole del ben informato Erik Van Haren, da sempre vicino all’entourage dei Verstappen, sarà però il Gran Premio di Spagna a Barcellona a fornire la risposta definitiva: è lì che si capirà se la direzione dello sviluppo intrapresa dalla RB21 sarà sufficiente a garantire a “Super Max” le armi giuste per restare in piena corsa per il titolo mondiale.

Nel frattempo, la scuderia lavora senza sosta, consapevole che il margine di vantaggio accumulato nelle stagioni passate si è assottigliato e che la concorrenza, a partire dalla McLaren, ha alzato il livello in maniera significativa.

 
Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print