Dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita, George Russell si è mostrato ottimista, nonostante una prestazione che non ha soddisfatto completamente le aspettative della Mercedes. Con il settimo posto ottenuto in FP2, Russell ha ammesso che il risultato è stato "un po' peggio" rispetto alla FP1, ma ha subito tranquillizzato i tifosi, sottolineando che non ci sono problemi irrisolvibili.

"Non c'è niente che non possiamo risolvere da un giorno all'altro", ha dichiarato il pilota inglese. Le sue parole sono state un chiaro segnale di fiducia nei confronti del team, che avrà ancora tempo per apportare miglioramenti prima delle qualifiche. Russell ha poi aggiunto che, mentre la McLaren sembra essere davanti a tutti, dietro di essa la lotta per le posizioni di vertice si prevede agguerrita. "Sarà una lotta serrata tra Mercedes e gli altri team", ha spiegato, confermando che la competizione per le prime posizioni rimane aperta.

Il pilota britannico si prepara quindi a un sabato di qualifiche dove, con il giusto lavoro sul setup, potrebbe migliorare la sua posizione e lanciare la Mercedes verso una prestazione più competitiva in vista della gara.

 
Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print