Charles Leclerc chiude in quarta posizione le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita 2025, ma il suo volto ai microfoni di Sky racconta più del risultato: il monegasco si aspettava molto di più da questo sabato a Jeddah“Delusione alta. Era una pista in cui avevamo aspettative molto alte”, ha ammesso Leclerc, visibilmente amareggiato per un’occasione mancata. Il risultato finale conferma che alla Ferrari manca ancora qualcosa per essere davvero al livello dei migliori in qualifica: “La verità è che ci manca potenziale in generale. E questa qualifica ce lo ha ricordato”.

Nonostante il disappunto, Leclerc ha comunque estratto il massimo dalla sua SF-25, lavorando su un setup che ha trasformato la sua guida: “Sono contento di aver trovato una direzione in qualifica che mi permette di guidare come piace a me. Ho finalmente una macchina che riesco a spingere, ma è diventata molto difficile da guidare”

Il limite è stato cercato con coraggio, come lui stesso ha raccontato: “Sono finito quasi a muro due volte. Questo ti dà la misura di quanto sia al limite questa configurazione. Ma è anche il modo per tirare fuori tutto il potenziale che abbiamo”. Leclerc partirà dunque dalla seconda fila, con l’obiettivo di sfruttare al meglio la partenza e la gestione gomme per restare agganciato al treno di testa. La McLaren e Verstappen sembrano avere 2-3 decimi in più sul passo, ma il monegasco ha dimostrato di poter lottare anche in condizioni difficili.

 
Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 21:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print