Zak Brown, CEO della McLaren, ha commentato senza giri di parole la penalità inflitta a Max Verstappen nel GP dell’Arabia Saudita 2025, definendola “sicuramente meritata” dopo il controverso contatto in curva 1 con Oscar Piastri.

“Pensavo decisamente che una penalità fosse meritata. Oscar era chiaramente all’interno, ha preso il via meglio e, sai, devi usare la pista per tenere la tua posizione”, ha dichiarato Brown ai microfoni di Sky Sports F1, commentando il momento decisivo della gara.

 

La manovra tra i due ha acceso le discussioni nel paddock, ma il manager americano non ha dubbi su come siano andate le cose: “Che si tratti di cinque secondi o di restituire la posizione, poteva andare in entrambe le direzioni. Ma ho pensato che fosse decisamente appropriato”.

La decisione della direzione gara ha di fatto condizionato l’esito finale, permettendo a Piastri di mantenere la testa della corsa e controllare il ritmo fino alla bandiera a scacchi. Brown ha ribadito che la manovra del suo pilota era pienamente corretta: “Era l’angolo di Oscar, e ad un certo punto devi concedere. Verstappen non lo ha fatto, e la penalità era inevitabile”.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print