Kimi Antonelli ha firmato una prestazione da applausi nel GP dell’Arabia Saudita 2025, chiudendo al sesto posto nonostante condizioni fisiche tutt’altro che ottimali. Il giovane talento italiano ha lottato contro nausea e giramenti di testa per tutta la gara, dimostrando maturità e freddezza da veterano. “Quando Hamilton stava arrivando alle mie spalle, non ho cercato di spingere di più. Ho preferito gestire. E poi, semplicemente, il passo è venuto fuori da solo”, ha raccontato Antonelli a fine gara, visibilmente provato e a fatica anche nel presentarsi alle interviste Sky.

Il sesto posto conquistato a Jeddah è arrivato al termine di una domenica complessa e fisicamente estenuante. Durante il weekend si era già vociferato di un suo malessere, ma il pilota ha stretto i denti e portato a casa un risultato che vale doppio. Il talento di Antonelli era già sotto osservazione da tempo, ma quanto mostrato in Arabia rafforza l’idea che il giovane bolognese sia pronto per i palcoscenici più importanti. Non solo velocità, ma gestione, lucidità e resistenza sotto pressione: qualità rare in un pilota così giovane.

 

Sotto attacco da parte di un sette volte campione del mondo come Hamilton, Kimi ha mantenuto la calma per salvaguardare le gomme e completare la gara con un ritmo sorprendentemente costante. Una prestazione da veterano, in condizioni fisiche da brividi, che non potrà passare inosservata.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print