Nel dopo gara del GP dell’Arabia Saudita 2025, il team principal della McLaren Andrea Stella ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 la lotta in pista tra Lando Norris e Lewis Hamilton, sottolineando quanto quei tentativi di sorpasso possano aver compromesso le chance di podio per il giovane inglese.

“Penso di sì. In gare così tirate, due o tre secondi fanno davvero la differenza”, ha spiegato Stella, riferendosi al tempo perso nei tentativi di attacco alla Ferrari dell’ex campione del mondo. “Hamilton ovviamente sa molto bene come correre. A Lando sono serviti un paio di giri per capire come superarlo in curva 1”, ha aggiunto Stella, riconoscendo l’abilità difensiva di Lewis e la pazienza necessaria da parte del pilota McLaren per trovare il varco giusto.

 

Il confronto tra i due britannici è stato uno dei momenti più spettacolari del GP, ma anche uno dei più delicati in termini strategici per Norris, che alla fine ha chiuso ai piedi del podio, mentre Charles Leclerc riusciva a consolidare il terzo posto. La McLaren si è confermata ancora una volta molto competitiva, ma nel caso di Norris è mancato quel pizzico di tempismo in più per concretizzare tutto il potenziale della vettura. 

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print