Secondo posto e tanta amarezza per Max Verstappen nel GP dell’Arabia Saudita 2025. Il pilota della Red Bull, scuro in volto al termine della corsa, ha scelto di mantenere un profilo bassissimo dopo una gara segnata dalla penalità ricevuta per il taglio di curva 1 al via, in seguito al duello con Oscar Piastri.

“Ho intenzione di farla breve. Un grande ringraziamento ai fan qui a Jeddah. È stato un grande fine settimana. Adoro la pista”, ha detto Verstappen a Sky, congedandosi in fretta e senza voler entrare nel dettaglio dell’episodio chiave che ha compromesso la sua corsa verso la vittoria.

Il quattro volte campione del mondo è convinto di essere stato spinto fuori da Piastri in curva 1, ma la direzione gara ha valutato diversamente, infliggendogli una penalità che ha avuto un impatto diretto sull'esito finale. Una decisione che Verstappen ha evidentemente digerito con difficoltà.

 

Nessun attacco diretto agli steward, ma il silenzio e la chiusura ai commenti fanno capire il nervosismo del campione olandese, che ha lasciato trasparire tutto il proprio disappunto con poche parole e nessuna polemica diretta: “Il resto, è quello che è. Non vedo l’ora di andare a Miami, quindi ci vediamo lì”.

Per Verstappen, il secondo posto rappresenta un’occasione persa in un weekend dove sembrava poter tornare alla vittoria dopo le difficoltà del Bahrain. Ora, lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento, dove proverà a riprendersi la rivincita su una McLaren.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 20:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print