Christian Horner non ha nascosto la propria delusione dopo il GP dell’Arabia Saudita 2025. Il team principal della Red Bull, intervistato nel post gara, ha difeso apertamente Max Verstappen dopo la penalità ricevuta per il taglio di curva 1, sottolineando come il contatto con Oscar Piastri fosse parte di una dinamica di gara nella quale – a suo dire – non c’erano molte alternative.

“Abbiamo avuto questo tipo di discussione con il direttore di gara prima del weekend, nei briefing e in tutte le riunioni. L’idea era quella di lasciarli correre”, ha spiegato Horner. “E onestamente, non so dove avrebbe dovuto andare Max alla prima curva”.

 

Il riferimento è alla penalità di 5 secondi che ha penalizzato il pilota olandese proprio all’inizio della corsa, condizionando l’intera strategia Red Bull e impedendo un reale attacco alla vittoria. “Abbiamo perso la gara per 2,6 secondi, quindi sì, è dura da accettare”, ha aggiunto Horner con rammarico.

Nonostante tutto, il team principal ha voluto guardare anche al lato positivo della domenica saudita: “La cosa più incoraggiante oggi è che il ritmo c’era. È stata comunque una gara molto positiva per noi”.

Infine, parole di sportività per il vincitore: “Congratulazioni a Oscar. Ma ovviamente siamo delusi di non aver ottenuto la vittoria”. Un’amarezza condivisa nel box Red Bull, ma anche la consapevolezza che la competitività della RB21 è tornata su livelli altissimi.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print