Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto il GP dell’Arabia Saudita 2025, e nel post-gara ai microfoni di Sky ha ammesso con onestà che il risultato non è stato condizionato da errori o problemi tecnici. Il sette volte campione del mondo ha infatti riconosciuto che, al netto delle difficoltà, la Ferrari aveva il potenziale per lottare più avanti.

“Non potevo fare nulla meglio, neanche di un secondo”, ha dichiarato Hamilton, tagliando corto su eventuali autocritiche. Una gara regolare, ma priva di spunti per scalare ulteriori posizioni in classifica. L’inglese ha poi sottolineato come il potenziale della SF-25 non possa essere messo in discussione, visti i risultati dell’altra monoposto rossa: “Credo che la macchina sia in grado di arrivare al terzo posto, perché Leclerc è salito sul podio oggi”.

 

Un’osservazione che mette in luce la distanza tra i due ferraristi in termini di adattamento e feeling con la vettura. Ma Hamilton non cerca alibi: “Quindi non posso prendermela neanche con la macchina”, ha aggiunto con onestà, riconoscendo che il lavoro per trovare il giusto equilibrio deve proseguire a livello personale.

La prestazione di Jeddah conferma i segnali visti nelle prime gare: Hamilton è ancora nella fase di affinamento del suo stile alla Ferrari, e mentre Leclerc riesce a estrarre il massimo, lui sta cercando la chiave per accendersi completamente.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 21:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print