Dopo il terzo posto conquistato nel GP dell’Arabia Saudita 2025, Charles Leclerc ha voluto analizzare a mente fredda le prestazioni della Ferrari, individuando con chiarezza l’area su cui concentrare gli sforzi in vista delle prossime gare: la qualifica.

“Per il futuro dobbiamo concentrarci sulla qualifica perché c’è tanto che possiamo fare”, ha dichiarato il monegasco, consapevole di come la posizione di partenza influenzi in modo determinante le possibilità di lottare per la vittoria. Leclerc ha poi evidenziato un’incongruenza prestazionale tra sabato e domenica: “Il primo settore era stato il nostro punto debole al sabato, mentre in gara è stato il nostro migliore”. Un segnale che la SF-25 ha potenziale, ma deve essere messa nelle condizioni giuste per esprimerlo al meglio anche sul giro secco.

 

Il lavoro da fare, secondo Leclerc, è ancora lungo ma ben tracciato: “Lavoreremo per trovare il giusto bilanciamento con più costanza e continueremo a spingere per fare gli ulteriori passi avanti di cui abbiamo bisogno”, ha concluso, con uno sguardo determinato verso Miami, Imola e gli aggiornamenti tecnici in arrivo.

Il podio di Jeddah ha dato fiducia, ma Leclerc vuole di più: l’obiettivo resta la vittoria. E per tornare in alto, serve sbloccare il potenziale della Ferrari già dal sabato.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 11:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print