In seguito al Gran Premio dell'Arabia Saudita a Jeddah, la Red Bull ha chiarito la propria posizione in merito all'incidente oggetto di discussione durante la gara. Nonostante alcune perplessità sul verdetto dei commissari, al momento non sembra esserci l’intenzione di presentare una protesta formale.

Solo perché Christian Horner ha manifestato l’intenzione di consegnare alcune registrazioni alla FIA, non significa necessariamente che si procederà con una protesta. Il team principal ha dichiarato: “I commissari di gara ritengono che la situazione sia stata chiara”.

“Il problema è che, se dovessimo fare ricorso, molto probabilmente manterrebbero la loro decisione”, ha spiegato Horner, aggiungendo: “Avremo comunque una discussione”.

Le registrazioni verranno mostrate alla FIA, ma Horner considera “molto improbabile” che si arrivi a un’azione ufficiale.

Parlando dell’incidente in sé, ha ribadito: “Non abbiamo ceduto la posizione perché non ritenevamo ci fosse stato alcun errore da parte nostra”. Una visione, tuttavia, non condivisa dai commissari.

 
Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print