La manovra controversa di Max Verstappen su Oscar Piastri alla prima curva del GP dell’Arabia Saudita 2025 continua a far discutere il paddock. Tra i più diretti nel commento c’è George Russell, che dal suo punto di osservazione – proprio alle spalle dei due protagonisti – ha espresso un giudizio netto sulla situazione.

“Ad essere onesti, sono rimasto piuttosto sorpreso che Max non abbia restituito immediatamente la posizione”, ha dichiarato il pilota Mercedes ai media dopo la gara. Russell ritiene che Verstappen avrebbe potuto gestire diversamente l’episodio, evitando la penalità di 5 secondi che ha compromesso le sue chance di vittoria.

 

Secondo Russell, il comportamento corretto sarebbe stato quello di cedere subito la posizione a Piastri, riconoscendo la responsabilità nella manovra iniziale: “Restituendo subito la posizione, avrebbe potuto poi rimettersi in scia e giocarsela con il ritmo. Ha scelto diversamente, ma non l'ho capita". Il quasi contatto tra i due ha generato opinioni contrastanti. 

Con la Red Bull che cerca di ritrovare continuità e la McLaren sempre più competitiva, ogni dettaglio può fare la differenza nella corsa al titolo. E secondo Russell, in questo caso, Verstappen ha perso un’occasione per gestire meglio la sua gara.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 14:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print