Dopo una spettacolare gara a Jeddah, in Arabia Saudita, che ha visto una grande prestazione da parte di Oscar Piastri, il pilota della McLaren ha conquistato la sua quinta vittoria in carriera. Un risultato che lo colloca tra i grandi della Formula 1, e lo vede ora alla pari con leggende come Keke Rosberg, Nino Farina e Lando Norris.

Piastri, che ha debuttato nella Formula 1 nel 2023, si è affermato come uno dei piloti più promettenti, e nonostante la sua carriera sia ancora agli inizi, ha già raggiunto lo stesso numero di vittorie di Lando Norris, suo compagno di squadra dal 2018. Questo dato evidenzia quanto il giovane australiano sia già riuscito a emergere in un campionato così competitivo.

Inoltre, con questa vittoria, Piastri si è guadagnato un altro primato per il 2025, essendo il primo pilota a vincere due gare consecutive in questa stagione, e l'unico ad aver vinto più di una volta nel 2025. Un inizio di stagione straordinario che promette ancora tante emozioni e battaglie in pista.

 
Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print