Il terzo posto ottenuto nel GP dell’Arabia Saudita 2025 ha lasciato il segno in Charles Leclerc, che ha commentato a caldo il risultato anche mentre tornava in hotel, sottolineando l’intensità fisica della gara e il legame sempre più forte con la sua Ferrari SF-25.

“Sono molto felice per questo risultato arrivato al termine di una gara davvero dura”, ha detto Leclerc, visibilmente provato ma soddisfatto. “Specialmente dal lato fisico, perché ho dovuto lottare con la macchina a ogni giro, ma sono veramente felice”.

Il monegasco ha poi spiegato quanto questo podio sia figlio di un percorso lungo e complesso: “C'è una base di feeling che arriva da lontano, costruita con tanto lavoro. Ora mi piace guidare questa macchina. Nelle ultime tre gare il feeling si è massimizzato”.

 

Una fiducia ritrovata che, però, ancora non basta per sfidare le avversarie sul giro secco: “Abbiamo raccolto quanto potevamo e ora vogliamo crescere come team, con l’obiettivo di combattere con le scuderie davanti, soprattutto al sabato”. Leclerc ha individuato nella qualifica la vera area critica della Ferrari: “In gara la velocità c’è, ma in qualifica non abbiamo abbastanza per lottare”. Nonostante le difficoltà, Leclerc resta ottimista: “Stiamo lavorando alla grande in fabbrica ed è solo questione di tempo prima di prenderli. Lo spero davvero, ci credo. Non passerà molto tempo prima che possiamo lottare con loro”.

Un messaggio chiaro, determinato e motivato: Leclerc sente finalmente la SF-25 come una macchina cucita su di lui. E con un passo gara solido e un feeling in crescita, l’obiettivo vittoria sembra meno lontano.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 11:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print