Lewis Hamilton lancia un messaggio preoccupante dopo il GP dell’Arabia Saudita 2025. Oltre alle difficoltà in pista, sono le sue parole ai microfoni di Sky UK a far riflettere, con un tono amaro e disilluso che suona quasi come un allarme per Ferrari“Non ho spiegazioni per le mie prestazioni. Al momento non ci sono soluzioni, sembra che resterà così per il resto dell’anno e sarà una sfida”, ha dichiarato Hamilton, visibilmente frustrato dopo un’altra gara in ombra, chiusa lontano dal podio.

Il sette volte campione del mondo ha raccontato con onestà il suo calvario al volante della SF-25: “In gara ho provato di tutto, ma non riuscivo a far andare la vettura più veloce. Non avevo grip e scivolavo ovunque”.

Il primo stint, ha spiegato, è stato particolarmente difficile: “Ho avuto un sacco di sottosterzo e un alto degrado”. E se nella seconda metà di gara il bilanciamento sembrava leggermente migliorato, il passo non è mai stato competitivo: “Comunque non ero veloce. È stato davvero orribile e per nulla piacevole”.

 

Parole pesanti, che riflettono un disagio tecnico e personale che va oltre il singolo risultato. Hamilton, al suo primo anno in rosso, non riesce a trovare il feeling con la vettura e le sensazioni emerse a Jeddah sembrano amplificare le difficoltà mostrate finora.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 23:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print