Dopo l’adrenalinica gara di Jeddah in Arabia Saudita, il Mondiale di Formula 1 ha preso una piega interessante, con la McLaren che si è imposta come vera protagonista della stagione. La lotta interna tra Oscar Piastri e Lando Norris ha acceso i riflettori sul team di Woking, ma potrebbe nascondere un'opportunità inaspettata per i rivali, Red Bull in primis.

Oscar Piastri è in testa al Mondiale dopo l’ultima gara. L’australiano guida ora la classifica con dieci punti di vantaggio sul compagno di squadra Lando Norris. Tuttavia, Max Verstappen resta minaccioso alle loro spalle, distante solo dodici punti dalla terza posizione e pronto ad approfittare di ogni occasione.

Intervistato da ORF, Helmut Marko ha commentato la situazione attuale, sottolineando come la rivalità interna in McLaren potrebbe giocare a favore della Red Bull:  
"Preferiamo che l’uno e poi l’altro vincano alternativamente", ha dichiarato Marko, aggiungendo: "Credo che i due non si sottometteranno a nessun ordine di scuderia, e questo rappresenta per noi una grande opportunità: che i due combattano tra loro".

Il consigliere Red Bull ha poi ridimensionato il gap attuale in classifica:  
"Il ritardo nella Coppa del Mondo non è allarmante. Ricordo che con Sebastian Vettel una volta eravamo indietro di oltre 40 punti – e abbiamo comunque vinto il titolo".

Il messaggio è chiaro: in casa Red Bull nessuno alza bandiera bianca. Anche quest’anno, tutto è ancora possibile.

 
Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print