Dopo il Gran Premio di Jeddah in Arabia Saudita, l’attenzione si è spostata nuovamente sulle future regolamentazioni della Formula 1, in particolare quelle previste per il 2026. In un clima di crescente discussione e tensione tra le squadre, non sono mancate dichiarazioni pungenti da parte dei protagonisti del paddock. Uno su tutti, Toto Wolff.

Toto Wolff non ha nascosto il suo disappunto per il ritorno del tema motori nell’agenda della Commissione Formula 1 per il 2026. Il team principal della Mercedes ha espresso chiaramente il suo fastidio, sottolineando quanto ritenga inutile e ripetitiva la discussione:

“Leggere l’ordine del giorno è divertente quasi quanto alcuni commenti su Twitter sulla politica americana”, ha ironizzato Wolff.

Ha poi aggiunto, con toni ancora più critici:

“Voglio davvero proteggerci e non commentare, ma questo è uno scherzo. Una settimana fa c’è stata un’altra riunione sui motori, e ora una cosa del genere è di nuovo all’ordine del giorno”.

Parole che lasciano trasparire una certa frustrazione per una situazione che sembra ancora ben lontana da una definizione chiara e condivisa tra tutti gli attori coinvolti.

 
Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print