Dopo una prestazione promettente nei test e nelle sessioni di prove libere, in molti si aspettavano una McLaren dominante anche durante la qualifica e la gara del Gran Premio d'Arabia Saudita. Tuttavia, Max Verstappen ha conquistato la pole position e ha dimostrato di poter tenere il passo con Oscar Piastri per gran parte della gara. Per Lando Norris, però, non c’è nulla di sorprendente in tutto questo.

"Non capisco perché la gente sia così sorpresa", ha dichiarato scuotendo la testa. "Sono veloci quanto noi in qualifica nella maggior parte delle sessioni, così come lo sono in gara. Solo perché facciamo registrare tempi buoni in allenamento, la gente comincia a dire sciocchezze".

Il pilota britannico ha poi aggiunto: "Dicono sempre che siamo i migliori, i più veloci, bla bla bla... Ma è solo perché mostriamo un po' più di ritmo nelle prove. Non abbiamo molto altro da dare in qualifica. È semplicemente il nostro approccio, è così che ci sentiamo più a nostro agio, è così che ottimizziamo. Se cambiassimo strategia, probabilmente saremmo ancora più indietro".

Nonostante ciò, Norris riconosce che la strada è ancora lunga: "In ogni caso, non ci illudiamo di essere davanti a tutti. Penso che Max, a Jeddah, sarebbe stato probabilmente il più veloce se non avesse ricevuto una penalità di cinque secondi. Quindi: abbiamo ancora del lavoro da fare".

 
Sezione: News / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print