Dopo il Gran Premio di Jeddah in Arabia Saudita, la McLaren ha confermato di essere una delle protagoniste più solide di questa stagione. Nonostante la Red Bull e Max Verstappen abbiano mostrato ancora una volta la loro forza, Oscar Piastri si è detto fiducioso delle potenzialità della sua monoposto.

Tuttavia, l’australiano non è completamente d’accordo con l’analisi del suo compagno di squadra:
"Penso che la nostra auto fosse comunque la più veloce", ha dichiarato Piastri, pur ammettendo: "Max è stato sicuramente più veloce in gara di quanto mi aspettassi".

"Non è stata una grande sorpresa che Max fosse veloce sul giro secco, ma in gara non mi aspettavo di faticare così tanto verso la fine dello stint con le medie, questo è certo. Abbiamo ancora del lavoro da fare".

"Ritengo che la nostra macchina sia ancora molto buona. Se guardiamo il layout di Jeddah rispetto a quello di Suzuka, sono i due circuiti più simili finora – e in entrambi i casi Max e la Red Bull sono stati i nostri avversari più diretti".

"Credo che abbiamo ancora un vantaggio", ha concluso Piastri, "ma forse non è così marcato su certi tipi di asfalto e layout di pista. Resta il fatto che, al momento, abbiamo una macchina molto competitiva".

 
Sezione: News / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print