Carlos Sainz continua il suo processo di adattamento in Williams e, gara dopo gara, mostra segnali sempre più evidenti di crescita e miglioramento. Il pilota spagnolo, arrivato nel team inglese con grandi aspettative, ha dimostrato al Gran Premio dell'Arabia Saudita di essere sulla strada giusta per tornare ai livelli che lo hanno sempre contraddistinto.

L'ottavo posto conquistato a Jeddah e il fatto di aver battuto il compagno di squadra Alexander Albon sia in qualifica che in gara sono due segnali molto positivi. Sainz stesso ha parlato dei suoi progressi ai microfoni di *Sky Deutschland*, in un'intervista con l'ex pilota Timo Glock:

“Credo che stiamo facendo davvero buoni progressi. Penso che la mia filosofia e il modo in cui affronto le cose stiano iniziando a dare i loro frutti. Ho sempre detto che ci vorrà un po’ per raggiungere la mia versione migliore, e sono abbastanza sicuro che ci saranno ancora alcuni fine settimana difficili e alcune battute d’arresto con questo adattamento.”

Una riflessione lucida, che sottolinea anche il lavoro di autoanalisi necessario per migliorare:

“Devo fare diverse configurazioni e commettere anche qualche errore di guida per capire la macchina nei vari weekend di gara, ma la cosa più importante è la direzione e la tendenza, e la tendenza è decisamente positiva.”

Insomma, piccoli passi ma nella giusta direzione: Sainz sembra sempre più vicino a ritrovare la sua forma migliore.

 
Sezione: News / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print