Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha espresso grande soddisfazione dopo la doppietta di Charles Leclerc e Carlos Sainz nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Intervistato da Sky, Vasseur ha lodato il lavoro della squadra ma ha invitato alla prudenza in vista delle prossime gare. "Onestamente, stiamo andando così dall'inizio della stagione. La lotta è serrata e a volte per piccoli dettagli si è meno veloci degli altri. Non siamo i campioni del mondo, non lo siamo. Ora dobbiamo ripeterci in Messico, su una pista diversa e ad un'altitudine diversa," ha dichiarato Vasseur, sottolineando la necessità di mantenere alta la concentrazione.

Il team principal ha evidenziato l'importanza dei punti conquistati ad Austin: "Oggi abbiamo fatto bene, punti importanti e cruciali per noi. Ci portiamo questa carica. Mondiale possibile? Certo, ma bisogna restare calmi. Mancano ancora cinque gare. Ci sono tanti punti in palio e possiamo ottenere altri buoni risultati. Con le sprint abbiamo qualcosa come 200 punti disponibili. Tutto è davvero possibile."

Vasseur ha preferito non approfondire alcune questioni tecniche emerse durante il weekend: "Con tutte le macchine legali dove saremmo? Lasciatemi godere questa serata. Torneremo su questo argomento la settimana prossima." Una dichiarazione che lascia intendere possibili discussioni future su aspetti regolamentari, ma senza entrare nei dettagli. Riguardo al duello tra Leclerc e Sainz nella Sprint Race, Vasseur ha minimizzato l'accaduto: "Non ne abbiamo parlato perché oggi era una gara diversa, dove dovevamo anche gestire le gomme. I piloti sono stati straordinari oggi." Sulla partenza e la strategia adottata, ha aggiunto: "Puoi studiare la partenza, ma non prevederla. A volte, nella lotta in curva 1, è meglio stare dietro. Nella battaglia, Leclerc ha fatto una grande mossa."

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 23:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print