Terminato il Gp della Cina con Leclerc 4° e Sainz 5°, ai microfoni di Sky, il commento di Frederic Vasseur, team principal Ferrari: "Innanzitutto siamo partiti indietro, e dobbiamo fare un lavoro migliore in qualifica. Partiamo lontani, non va bene. Bene però con le medie nel primo stint con approccio conservativo. La dura invece ci ha fatto soffrire, era difficile scaldarla. Non è una questione di mezzo secondo, ma di 1-2 decimi. Dobbiamo capire però perché le medie funzionavano e le hard no. Nel complesso comunque il vero problema è partire così indietro. Bisogna partire in una posizione migliore".

Gli aggiornamenti di Miami e Imola

"In fabbrica i ragazzi stanno lavorando giorno e notte e non posso chiedere di più. Qualche piccolo pezzo è già arrivato. Negli eventi Sprint poi portare cose nuove non è proprio l'ideale senza prove libere. Stiamo spingendo al massimo. Questo fine settimana secondo me è il non aver estratto il vero potenziale che avevamo. La prima fila non era fuori dalla nostra portata e sarebbe stata una gara diversa".

Gara Sprint

"Credo che ieri il passo era migliore rispetto a Norris. O anche di Perez. Oggi eravamo più lenti di Norris di 1 decimo e giro e lì con Perez. Evidentemente hanno letto meglio la hard, mentre noi con le medie abbiamo fatto bene. Ora è andata com'è andata. Bisogna fare meglio. Torneremo più forti".

Aspettative sugli aggiornamenti

"Ogni piccolo centesimo, fino ai decimi, può cambiare la posizione in griglia. Qualsiasi cosa può fare la differenza. Noi dobbiamo migliorare un po' più degli altri, per partire in una posizione migliore".

Leclerc - Sainz, anche oggi partenza quasi a contatto

"Abbiamo discusso ieri. Credo che in partenza è una giungla. Difficile orientarsi. Non ho parlato con loro, ma non farei drammi".
 

Sezione: News / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 11:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print