Alle porte di un nuovo capitolo della Formula 1, c’è chi come Stefano Domenicali, al vertice dell’organizzazione sportiva, si dice convinto che l’evoluzione del circus sia pronta a regalare sorprese ancora più grandi rispetto al passato. Intervistato da Sky al termine della cerimonia dei caschi d’oro di AutoSprint, il dirigente ha espresso considerazioni molto positive su quanto vissuto nell’ultimo anno, proiettandosi però già verso un orizzonte più luminoso.

Valutando le performance del Mondiale F1 2024, Domenicali non ha avuto dubbi nel riconoscere la forza di un campionato che ha saputo mettere in scena duelli ravvicinati, innovazioni tecniche e storie personali capaci di appassionare il pubblico. Ancora più significativo è il giudizio sulla stagione a venire: l’insieme di nuove regole, possibili ribaltoni tra i team e l’afflusso di giovani talenti promettono di innalzare ulteriormente il livello di spettacolo.

“Se dovessi attribuire un voto all’ultima annata del Mondiale F1 2024, non esiterei a dire otto,” avrebbe commentato Domenicali, lasciando intendere come l’apprezzamento nasca dalla ricchezza di episodi, rivalità e imprese. “È stata una stagione molto intensa e ricca di momenti degni di nota. Tuttavia, mi aspetto che la prossima possa andare oltre, perché i presupposti ci sono tutti. Inoltre, vedremo in griglia tanti volti nuovi: l’ingresso di ulteriori giovani talenti è la prova tangibile del periodo florido che sta vivendo la Formula 1.”

Sezione: News / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 01:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print