Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha recentemente espresso il suo entusiasmo per l'idea di includere il motorsport nelle Olimpiadi, pur riconoscendo le difficoltà organizzative. "Penso che sia più complicato rispetto ad altri sport, perché in Formula 1 corriamo per costruttori diversi con auto differenti. Per avere tutti le stesse vetture, bisognerebbe decidere quale configurazione usare, dal carico aerodinamico alla potenza e così via," ha dichiarato Leclerc. Il pilota della Ferrari ne ha parlato mentre naturalmente sono in corso le Olimpiadi di Parigi. 

Le Sfide dell'Inclusione del Motorsport alle Olimpiadi

Leclerc ha sottolineato le complessità che deriverebbero dall'inclusione del motorsport nelle Olimpiadi. La necessità di uniformare le vetture e le configurazioni rappresenterebbe una sfida significativa. Tuttavia, il pilota monegasco vede questa possibilità come "sicuramente fattibile" con la giusta organizzazione e collaborazione tra i vari stakeholders del motorsport.

L'Orgoglio di Rappresentare Monaco

Leclerc ha anche parlato dell'importanza di rappresentare il suo paese, Monaco, non solo in Formula 1 ma anche alle Olimpiadi. "Sarei molto felice di rappresentare Monaco. Sono molto orgoglioso di essere monegasco. Siamo pochi, ma è un grande onore rappresentare un paese così piccolo e splendido. Quindi lo farei con piacere," ha affermato.

Prospettive Future

Nonostante l'entusiasmo di Leclerc, il pilota della Ferrari ha ammesso di non essere a conoscenza di piani concreti per l'inclusione del motorsport alle Olimpiadi nel prossimo futuro. "Tuttavia, non so se ci siano piani concreti in merito nel prossimo futuro," ha aggiunto.

Un Sogno Realizzabile?

La possibilità di vedere il motorsport alle Olimpiadi rimane un sogno per molti appassionati e piloti. Con il supporto di figure influenti come Charles Leclerc, l'idea potrebbe guadagnare trazione e portare a discussioni più approfondite tra gli organizzatori olimpici e le principali federazioni del motorsport.

Sezione: News / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 11:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print