Sergio Perez si è qualificato terzo oggi a Spa, ma grazie alla penalità inflitta a Max Verstappen, partirà in seconda posizione domani. Perez ha espresso la sua soddisfazione per la performance della giornata, nonostante le difficili condizioni della pista. "È sempre difficile in queste condizioni a Spa mettere insieme tutto. Ci siamo riusciti ed è stato positivo anche se in Q3 non avevamo gomme nuove." ha detto Perez.

Perez ha commentato come la seconda posizione fosse il miglior risultato che potesse ottenere oggi. "Il secondo posto era la migliore posizione che potessi augurarmi." Ha poi aggiunto che cercherà di ripetere la performance dell'anno scorso, quando partì accanto a Leclerc. "Proverò a ripetermi come l'anno scorso in cui partii sempre affianco a Leclerc."

Il pilota messicano ha inoltre sottolineato l'importanza di cogliere ogni fine settimana come una nuova opportunità per migliorare. "Come dico sempre, il fine settimana è sempre una nuova opportunità per fare meglio." Ha poi esposto i suoi obiettivi per la gara di domani, puntando chiaramente alla vittoria. "Dovremo fare meglio di oggi e puntare alla vittoria."

La gara di domani si prospetta lunga e insidiosa, con il degrado degli pneumatici e il graining che rappresentano fattori critici, complicati ulteriormente dal nuovo asfalto di Spa. "Sarà una gara molto lunga sicuramente, il degrado sarà un fattore insidioso col graining e il nuovo asfalto." ha spiegato Perez, aggiungendo che ci sono molte incognite da affrontare.

Nonostante le difficoltà, Perez ha espresso fiducia per la gara di domani. "Tante incognite. Ma ho buone sensazioni per domani." Con una buona strategia e un po' di fortuna, Perez spera di poter capitalizzare sulla sua posizione di partenza e portare a casa un risultato significativo per sé e per la Red Bull.

Sezione: News / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 17:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print