Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in qualifica a Spa, ma dovrà partire 10 posizioni indietro a causa di una penalità. Nonostante ciò, il pilota della Red Bull ha espresso soddisfazione per la sua performance. "Una bella qualifica. Per fortuna il meteo ha retto. Tutto ha funzionato bene, le gomme ci hanno regalato buoni tempi. Pensando anche al Q3 non sapevamo se si sarebbe asciugato." ha dichiarato Verstappen.

Le condizioni meteorologiche hanno giocato a favore del team, permettendo a Verstappen di fare giri puliti anche sul bagnato. Tuttavia, la gara di domani si preannuncia molto diversa, con il degrado degli pneumatici che sarà un fattore cruciale. "La macchina andava bene sul bagnato, ho fatto dei giri puliti. Domani sarà però una giornata diversa, il degrado sarà un fattore importante. Dovremo far bene." ha spiegato Verstappen.

Partire 10 posizioni indietro comporta una serie di valutazioni strategiche che il team dovrà fare per ottimizzare la gara. Verstappen ha riconosciuto le sfide che lo attendono, ma ha espresso speranza nella possibilità di rimontare. "Partendo 10 posizioni indietro tante valutazioni da fare. Non sappiamo quanto siamo veloci, spero abbastanza per rimontare. Prima curva? A volte c'è caos. Pensiamo a fare una buona partenza, gestiamo le gomme e gara lunga." ha detto il campione.

Riuscire a vincere partendo dall'11ª posizione non sarà semplice, ma Verstappen è determinato a fare del suo meglio. Ha sottolineato la complessità della situazione, ma anche la fiducia nelle proprie capacità e nel team. "Dall'11° posto vincere? Non ci stiamo rendendo la vita facile. Oggi è stata una bella giornata, domani sarà dura. Faremo il meglio possibile." ha concluso.

La speranza di Verstappen è di poter lottare con tutti i piloti davanti, compresi Ferrari, Mercedes e McLaren. La gara si preannuncia combattuta, e con un po' di fortuna, potrebbe rivelarsi un'occasione per dimostrare ancora una volta il suo talento e la competitività della Red Bull. "Speriamo di poter lottare con tutti davanti e con un po' di fortuna oltre a Ferrari e Mercedes anche con le McLaren." ha affermato Verstappen.

Sezione: News / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 17:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print