Dopo una pausa di poco più di due mesi, la Formula 1 riprende il suo percorso di sviluppo con i test dei pneumatici Pirelli. L'appuntamento è sul Circuit de Barcelona-Catalunya, in Spagna, con la Scuderia Ferrari in primo piano.

Ferrari in Pista con la SF-23

La Ferrari ha messo in pista la SF-23, la monoposto dell'ultimo campionato mondiale. I piloti ufficiali Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono alternati al volante, portando avanti il programma di test.

Obiettivo: Ridurre il Surriscaldamento delle Gomme

Il focus dei test è stato su diverse soluzioni, sia in termini di mescole che di costruzioni, con l'obiettivo di ridurre il surriscaldamento delle gomme. Questo aspetto è cruciale per migliorare le prestazioni e la durata dei pneumatici in gara.

Risultati del Primo Giorno di Test

Durante la prima giornata di test, i piloti hanno completato un totale di 139 giri. Carlos Sainz ha guidato per 79 giri, registrando il miglior tempo di 1’15’’610. Charles Leclerc, invece, ha completato 60 giri, con un miglior tempo di 1’16’’097.

Proseguimento dei Test a Barcellona

I test a Barcellona continueranno anche nella giornata di oggi, con Leclerc e Sainz che si alterneranno nuovamente al volante della SF-23. Questi test sono fondamentali per affinare le strategie e le scelte tecniche in vista della prossima stagione.

Sezione: News / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 10:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print