La notizia tanto attesa si è finalmente concretizzata: la Ferrari ha annunciato ufficialmente che Lewis Hamilton sarà al volante della Rossa a partire dal Mondiale di Formula 1 del 2025. Il britannico, sette volte campione del mondo, è pronto a prendere il posto di Carlos Sainz, il cui contratto scade nel 2024, per formare una coppia da sogno con Charles Leclerc. Interessante la frase sul contratto: si parla di una firma pluriennale. Da capire la durata, ma questo fa capire che Hamilton non sarà di passaggio: "La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale".

Un "Flirt" di Lunga Durata si Concretizza

La strada verso questo storico "matrimonio" è stata lunga e intrigante, caratterizzata da un reciproco interesse tra Hamilton e la Ferrari, evidenziato da numerosi segnali e sguardi ammirati scambiati nel corso degli anni. L'approdo di Sir Lewis in Ferrari rappresenta l'apice di questo lungo corteggiamento, trasformando le speculazioni e le attese in una realtà concreta e palpabile.

Un Nuovo Capitolo per Hamilton e la Ferrari

Con l'ufficialità dell'annuncio, che è arrivato tramite i canali social della Ferrari, si apre un nuovo capitolo sia per Hamilton che per la scuderia di Maranello. L'ingresso di una leggenda vivente come Hamilton in Ferrari non è solo un colpo di mercato straordinario, ma segna anche un'evoluzione nella strategia e nelle ambizioni del team. Di seguito il comunicato. Clicca qui per le parole di Lewis Hamilton

FERRARI, IL MESSAGGIO D'ADDIO DI SAINZ

FERRARI, IL CONTRATTO DI HAMILTON

FERRARI, LA PROPOSTA ECONOMICA FATTA AD HAMILTON

FERRARI, LA STAMPA SPAGNOLA FURIOSA PER SAINZ

Sezione: News / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 20:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print