Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Baku, Fernando Alonso ha parlato con entusiasmo della settimana positiva per l'Aston Martin, sottolineando l'importanza dell'annuncio dell'arrivo di Adrian Newey nel team, a partire dal 2025. Alonso ha definito il suo team "il futuro" della Formula 1, grazie ai nuovi investimenti e alle strutture innovative.

"È stata una settimana molto positiva per il team con l'annuncio di Newey. Per me, questo è il team del futuro, sotto diversi aspetti. Stiamo aprendo nuove strutture, come la galleria del vento, abbiamo grandi partner, e ora anche Newey. Gli ho sicuramente mandato dei messaggi, anche se immagino che anche altri team abbiano cercato di attirarlo altrove," ha spiegato Alonso. Il pilota spagnolo ha rivelato di aver parlato con Newey in occasione di un Gran Premio storico, ma ha sottolineato che la visione di Lawrence Stroll è stata fondamentale nella decisione del leggendario ingegnere di unirsi all'Aston Martin. "Alla fine, credo che sia stata la visione di Lawrence Stroll a convincerlo. Newey inizierà a lavorare con noi a marzo 2025 e sarà concentrato sul progetto per il 2026."

Alonso e la visibilità in pista

Durante la conferenza, Alonso ha anche discusso la visibilità a bordo delle monoposto di Formula 1, spiegando che i piloti vedono meno di quanto sembri dalle telecamere onboard. "Vediamo meno rispetto a quello che si percepisce dall'onboard perché siamo in una posizione molto bassa. Ci concentriamo su ciò che si trova a circa 400 metri davanti a noi, ma ci sono difficoltà, come nei pit-stop. Ma a volte, meno vedi, più veloce vai," ha scherzato il due volte campione del mondo.

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 13:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print