La Sauber ha concluso la stagione 2024 con il Gran Premio di Abu Dhabi, segnando l'addio a una line-up che non si ripresenterà nel 2025, proprio come accaduto per la Haas. Il saluto più difficile è stato senza dubbio quello di Valtteri Bottas, che ha espresso rimpianti non solo per le scelte passate, ma anche per il risultato della gara, terminata con un ritiro a causa di un contatto con Kevin Magnussen.

"Purtroppo è stata una spirale negativa dopo l’incidente del primo giro, per il quale ho subìto anche una penalità. Da quel momento in poi sono rimasto nelle retrovie, ma abbiamo continuato a provare e a spingere.Ho fatto un bloccaggio con le gomme vecchie e l’ho praticamente urtato. È stato un mio errore ed è un peccato che la mia ultima gara con la squadra sia finita così.Sappiamo che abbiamo dato il massimo e che stasera non potevamo fare di più." Mentre riflette sul futuro, Bottas ha voluto ringraziare "tutti i membri del team, tutti quelli della Ferrari e tutti i sostenitori per il loro incredibile supporto di quest’anno."

Bottas ha riconosciuto che unirsi alla Sauber è stata una decisione sbagliata: "No. È stato un errore, ma non si può prevedere il futuro. Il primo anno tutto era iniziato bene, ma da allora è stato tutto in salita.. Fred ha avuto un ruolo importante. Ho lavorato con lui in passato. C'erano un piano e degli obiettivi chiari per i tre anni e anche come raggiungerli. Ma quei piani e quegli obiettivi sono finiti nel cestino quando se n'è andato."

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 21:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print