Il Gran Premio di Abu Dhabi ha segnato la conclusione della coppia di piloti in Haas, composta da Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg, entrambi già certi di proseguire le loro carriere nel 2025 su strade diverse. Il tedesco, infatti, rimarrà in Formula 1 ma con il nuovo progetto Audi che partirà dal basso delle performance molto negative di Sauber

"Abbiamo lavorato con costanza, conquistando punti per tutta la stagione, dall’inizio alla fine. Ci sentiamo di dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro se consideriamo il punto in cui eravamo l’anno scorso. Questo è l’aspetto di cui sono più felice e orgoglioso: è stato davvero divertente far parte del processo e della squadra. Mi sono davvero divertito in questi due anni e me ne vado felice e con il sorriso. Un grande grazie a questa squadra, è stato probabilmente il periodo più bello della mia carriera in Formula 1“.

Ad Abu Dhabi Hülkenberg aveva conquistato il 4° posto in qualifica, successivamente rovinato da una penalità di tre posizioni. Il 37enne è rimasto costantemente in lotta per la zona punti, e l’ottavo posto finale ha contribuito a chiudere in bellezza un campionato positivo per lui e per la squadra. Questo è testimoniato dalla settima piazza raggiunta nella classifica Costruttori, a -7 dall’Alpine.

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print