Durante un'intervista con Sky, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno riflettuto su cosa, se potessero, "ruberebbero" l'uno dall'altro in termini di qualità e abilità in pista. Entrambi i piloti hanno sottolineato l'alto livello di competizione in Formula 1 e l'importanza dei dettagli per fare la differenza.

Carlos Sainz ha spiegato: "Sicuramente ognuno di noi ha le proprie qualità. Una cosa che ho capito dopo anni in F1 è che nessun compagno di squadra che ho avuto ha veri punti deboli. Sono tutti piloti eccezionali. La vera differenza non la fa il talento in sé, ma quei piccoli dettagli che contano. Quando siamo tutti così vicini in qualifica e in gara, fare una buona partenza o il giro giusto al momento giusto può essere decisivo. Siamo tutti completi e ad altissimo livello. La differenza la fai quando conta davvero."

Charles Leclerc ha invece riflettuto su quanto poco ci sia da invidiare tra i piloti di F1, data la loro preparazione e abilità: "Se mettessimo i 20 piloti in griglia nelle loro giornate migliori, con la stessa macchina, non ci sarebbe molto a separarci. Alla fine, c'è poco da invidiare, siamo pochi e tutti di altissimo livello. Quando inizi a correre in kart e vedi quanto sono forti gli altri, pensi che sia difficile arrivare tra i 20 della F1. Ci credi davvero solo quando firmi il contratto."

Sezione: News / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 20:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print