L’atmosfera intorno alla Ferrari si fa sempre più elettrizzante: manca pochissimo al primo approccio di Lewis Hamilton con il mondo di Maranello, e persino il CEO della Rossa, Benedetto Vigna, ha confermato le indiscrezioni sul suo arrivo ormai imminente. L’occasione è stata la presentazione di una nuova partnership a Milano, quella con Unicredit, dove Vigna ha parlato apertamente di come la Scuderia si stia preparando a questa visita così attesa. “C’è grande fermento tra i nostri tecnici e ingegneri. Il suo arrivo avverrà la prossima settimana e non vediamo l’ora di iniziare il lavoro con lui. I cambiamenti sono sempre un bene”, ha dichiarato il dirigente, rompendo in qualche modo il silenzio delle ultime settimane.

Stando alle voci di corridoio, Hamilton dovrebbe varcare i cancelli di Maranello intorno al 20 gennaio, appena un giorno prima dei test sul circuito di Fiorano previsti con la vecchia F1-75. Secondo alcune fonti interne, il campione britannico sfrutterà innanzitutto il simulatore della Rossa per iniziare a prendere confidenza con l’ambiente. Da tempo si rincorrono rumors su possibili modifiche alla postazione di guida, volute dallo stesso Hamilton per sentirsi maggiormente a suo agio sin dal primo chilometro, come ad esempio un abitacolo in posizione più arretrata. L’idea della Scuderia è di favorire fin da subito un clima di massima sintonia tra il sette volte iridato e i reparti di sviluppo della factory.

In molti si attendono che l’inglese porti una ventata di nuove idee, considerando la sua esperienza accumulata negli anni passati. Non è un segreto che a Maranello ci sia voglia di sfruttare al meglio il suo bagaglio tecnico per compiere quel salto di qualità utile a tornare ai vertici. Nel paddock, alcuni osservatori puntano l’attenzione sul rapporto che si instaurerà tra Charles Leclerc e il neo-arrivato.

 

Le indiscrezioni parlano anche di come l’appuntamento a Maranello possa diventare uno show mediatico, con l’arrivo di troupe televisive nazionali e internazionali pronte a documentare passo dopo passo i movimenti di Hamilton. Alcuni fan si stanno già organizzando per presidiare le strade e gli hotel limitrofi, nella speranza di strappargli un autografo. È probabile che la Ferrari adotti misure di sicurezza importanti, considerato l’enorme clamore che accompagna questo cambio di casacca e la curiosità mondiale per un binomio storico come quello fra la Rossa e un pluricampione del suo calibro.

Sezione: News / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 20:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print