In vista del Gran Premio d'Italia a Monza, il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha condiviso le sue riflessioni sugli ultimi aggiornamenti della monoposto e sulle aspettative della squadra per la gara. Vasseur ha espresso fiducia nei progressi fatti rispetto allo scorso anno, ma ha anche riconosciuto le difficoltà crescenti nel mantenere la competitività della vettura.

"La costanza a lungo termine non è stata un problema per noi," ha spiegato Vasseur. "Rispetto a 12 mesi fa, abbiamo sicuramente fatto grandi progressi. Naturalmente, tutti vorremmo una maggiore coerenza tra una sessione e l'altra o da un evento all'altro. Ma ci troviamo anche in una fase in cui dobbiamo sviluppare questa vettura con una prospettiva di tre o quattro anni."

Vasseur ha poi evidenziato la sfida di continuare a migliorare la vettura con il passare del tempo. "Man mano che il progetto avanza, diventa sempre più complicato aggiungere nuove prestazioni alla monoposto. Dobbiamo prendere più rischi in questo senso. A volte queste scelte ci ripagano, altre volte i risultati non sono così evidenti."

Con queste parole, Vasseur ha voluto sottolineare che, sebbene la Ferrari abbia fatto notevoli passi avanti, mantenere la vettura competitiva richiede un impegno continuo e la capacità di prendere decisioni coraggiose. Gli aggiornamenti introdotti a Monza rappresentano un nuovo test per la scuderia, che ancora una volta si è presa dei rischi per portare ben 9 aggiornamenti a Monza

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 11:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print