Charles Leclerc, che partirà dalla quarta posizione sulla griglia al Gran Premio d'Italia a Monza, ha espresso le sue perplessità riguardo al comportamento della sua Ferrari durante le qualifiche. Intervistato da Sky, il pilota monegasco ha parlato dei problemi di sottosterzo che hanno afflitto la sua vettura fin dalle prime prove libere.

"Non so se sia il solito problema di sottosterzo, ma purtroppo ce l'abbiamo avuto fin dalle FP1 e non siamo riusciti a risolverlo completamente dal nostro lato del garage," ha spiegato Leclerc. "Sainz mi è sembrato andasse meglio, e abbiamo recuperato, ma non abbastanza nelle curve."

Leclerc ha poi riflettuto sulla competitività della McLaren, sottolineando l'incertezza riguardo alla loro reale forza: "McLaren è da capire domani quanto sarà forte, erano giù di motore nelle libere. Di base, siamo vicini come passo gara."

Nonostante le difficoltà, Leclerc è fiducioso per la gara di domani, grazie anche al supporto dei tifosi e alle modifiche apportate alla vettura: "Io spero che con la spinta dei tifosi e col nuovo pacchetto, avremo una bella gara. Dovremo tenerli nel mirino del nostro DRS e poi provare a sorpassarli in pista."

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print