Nella giornata delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Australia, sul circuito di Albert Park, Charles Leclerc della Scuderia Ferrari esprime soddisfazione per le prestazioni ottenute e per le sensazioni positive avute alla guida della sua SF-24.

"È stata una giornata produttiva, ho avuto sensazioni buone fin dal primo giro e mi sono sentito sempre a mio agio in macchina", racconta Leclerc, evidenziando un inizio promettente per il weekend di gara. La priorità per il team sarà ora quella di "gestire l’evoluzione della pista e capire in anticipo come cambierà", un fattore cruciale per mantenere la competitività nelle sessioni successive.

Leclerc sottolinea l'importanza di lavorare sul "bilanciamento della vettura" e di cercare ulteriori miglioramenti in vista delle qualifiche. Nonostante l'ottimismo, il pilota monegasco rimane cauto riguardo alle aspettative per il prosieguo del weekend, consapevole che il margine tra le squadre potrebbe ridursi ulteriormente: "Per ora sembra che siamo messi bene ma dobbiamo vedere come andremo domani, quando mi aspetto che il gruppo proporrà valori molto più serrati".

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, FERRARI E GLI AGGIORNAMENTI SULLA SF-24

FORMULA 1, MERCEDES, HAMILTON RIFLETTE SUL DISTACCO DA VERSTAPPEN

FORMULA 1, AUSTRALIA: I CONSIGLI DI RICCIARDO PER SVEGLIARSI AGLI ORARI GARA

FORMULA 1, FERRARI, NEWEY IN TRATTATIVA: LE VOCI DALLA GERMANIA

Sezione: News / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 18:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print